Tram, tensione in circoscrizione sul progetto

Quando si tratta di votare nel consiglio di circoscrizione Centro-Piani-Rencio spesso e volentieri ci sono problemi. È successo anche nell’ultima seduta in cui è stato presentato dai tecnici il...



Quando si tratta di votare nel consiglio di circoscrizione Centro-Piani-Rencio spesso e volentieri ci sono problemi. È successo anche nell’ultima seduta in cui è stato presentato dai tecnici il progetto tram. «Alla fine - dice il presidente Robert Auer - abbiamo votato e il parere è stato favorevole. Su 11 consiglieri, erano presenti in 8, poi le consigliere Pegoraro e Corruggiero hanno abbandonato polemicamente la seduta; siamo rimasti in sei: cinque hanno votato a favore e uno si è astenuto». A favore si sarebbero espressi due consiglieri Svp, due Verdi e la rappresentante dei Cinque Stelle (astenuto un terzo consigliere Svp). Deborah Sibi (M5S) però nega: «Mai votato a favore del tram. Ho detto solo che sarei stata d’accordo a discuterne nella prossima seduta».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità