Trasferta riminese per gli alpini pronti all’Adunata 

Bolzano. Trasferta riminese per una delegazione di capi gruppo dell'Alto Adige che, accompagnati dal vice presidente vicario della sezione, sono andati a Rimini per il primo incontro nazionale dei...



Bolzano. Trasferta riminese per una delegazione di capi gruppo dell'Alto Adige che, accompagnati dal vice presidente vicario della sezione, sono andati a Rimini per il primo incontro nazionale dei capi gruppo e dei presidenti sezionali.

Tanti i temi di discussione, sul futuro associativo, sulle problematiche e le responsabilità civili e legali del ruolo del capogruppo e del Presidente Sezionale, sulla collaborazione tra “ veci” e “bocia” coinvolgendo gli ultimi all' organizzazione delle varie attività tra cui il futuro dell’associazione che la vedrà impegnata in nuove sfide senza dimenticare tutti i progetti già iniziati sempre a favore del prossimo.

In altre parole una riunione importante proprio in chiave di organizzazione futura dell’associazione con la necessità di non disperdere i valori rappresentati da sempre dagli alpini con nuove prospettive e nuove possibilità di sviluppo.

Al termine della riunione, è stato fatto un primo giro per le strade della città, al fine di identificare gli spazi più idonei per i possibili accampamenti e trovare dei “punti chiave” dove potersi incontrare il prossimo maggio per la 93esima adunata nazionale alpini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità