Tremila in piazza nel cuore di Egna per la Festa dei Portici

Il sindaco - emozionato - ha rotto anche il boccale di birra «Un successo straordinario: questa sera il gran finale»


di Massimiliano Bona


EGNA. Apertura col botto per la 43esima edizione della «Festa dei Portici» di Egna, che venerdì sera ha attirato oltre 3 mila persone - fra residenti e turisti - della Bassa Atesina, ma anche da Bolzano e dal vicino Trentino. Una tre giorni collaudata all’insegna del folclore e dell’enogastronomia con 17 stand (compreso quello del Comune gemellato di Rheinfelden). A fare gli onori di casa è stato il sindaco Horst Pichler che al momento della spillatura della botte di birra ha anche rotto il calice, forse per l’emozione. «C’era davvero tantissima gente - ci ha detto ieri - e spero che fino alla fine, questa sera, ci si continui a divertire ma senza eccessi». Oggi si riparte alle 10 con i giochi per bambini e alle 10.30 il tradizione Frühschoppen con musica sotto i Portici e in piazza Centrale. Alle 18 il lancio dei palloncini, alle 18.30 Marvin B, Poor Works e il Duo Kasal. Si chiude a mezzanotte pensando già all’edizione 2018.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità