Trentino: piste da sci affollate, raffica di incidenti

Città vuote e piste da sci affollate, com molti incidenti in Trentino Alto Adige, in una giornata di sole e temperatura mite, anche fino a 15 gradi. A segnalare numerosi incidenti sciistici è il 118



TRENTO. Città vuote e piste da sci affollate, com molti incidenti, oggi in Trentino Alto Adige, in una giornata di sole e temperatura mite, anche fino a 15 gradi, mentre le minime promettono di restare nella notte ancora negative, anche se di poco. Tra i più gravi uno è avvenuto verso le 14.30 e riguarda un alpinista che si stava arrampicando su di una parete rocciosa, precipitato per circa 60 metri. Si trovava verso cima Carega, a circa 1.500 metri di altitudine e sono intervenuti il Soccorso alpino e il 118 per recuperarlo. In Alto Adige è invece in serie condizioni un uomo finito contro un albero in slitta. A segnalare numerosi incidenti sciistici è il 118, che riferisce di molto lavoro già in mattinata, sia per i soccorsi delle piste, sia per le ambulanze e gli elicotteri del 118 stesso. I feriti sono persone del posto e turisti, molti con lievi conseguenze e alcuni anche gravi. Non risultano persone in pericolo di vita. Sono stati trasportati all'ospedale di Trento e in quelli distrettuali. Il notevole rialzo termico durante la giornata, secondo le previsioni dei bollettini valanghe, porta in giornata il rischio da quello minimo, cioè debole, a quello moderato. E' sostenuto intanto, in parte a causa proprio degli sciatori, il traffico sull'autostrada A22 del Brennero in regione in entrambe le direzioni dal pomeriggio, secondo quando riferisce la polizia stradale, con un incidente, senza gravi conseguenze, che intorno all'ora di pranzo ha causato mezz'ora di coda tra i caselli di Affi e Ala-Avio, in Trentino.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità