Trento: Fugatti candidato presidente sostenuto da nove liste

A Trento saranno nove le liste di centrodestra a sostegno del candidato presidente Maurizio Fugatti (Lega, foto). La nona lista sarà quella di coalizione, quella del presidente insomma, che si...



A Trento saranno nove le liste di centrodestra a sostegno del candidato presidente Maurizio Fugatti (Lega, foto). La nona lista sarà quella di coalizione, quella del presidente insomma, che si fregerà del simbolo dello Scudo crociato e che avrà come capolista Giacomo Bezzi (Forza Italia). L’Udc a quel punto confluirà nella nuova proposta, non farà una propria lista. Fugatti ieri ha guidato da candidato presidente una riunione fiume dei suoi: dalle 8.30 alle 13, divisa in due tranche. Sì è cominciato con le porte aperte ai sostenitori della prima ora, ovvero: Lega, Agire (Claudio Cia), Associazione Fassa (Luca Guglielmi), Udc (Andrea Brocoli), Progetto Trentino (Marino Simoni) e Autonomisti popolari (Dario Chilovi). Poi (in seconda convocazione) quelli che si sono avvicinati in zona Cesarini: Forza Italia (Maurizio Perego), Civica Trentina (Claudio Civettini e Fratelli d’Italia (Andrea de Bertoldi). Fugatti è ora nelle migliori condizioni per iniziare la campagna elettorale che domani sarà benedetta a Pinzolo da Matteo Salvini. Lunedì (e venerdì prossimo) doppia seduta per affinare il programma elettorale. Tutto bene dunque? Beh, a dire la verità non tutto sta filando a puntino con Forza Italia. Ma attorno al partito di Silvio Berlusconi sono in gioco equilibri nazionali e regionali e ancora una volta toccherà a Salvini sbrogliare la matassa: diciamo intanto che molti degli intervenuti ieri hanno chiesto che Forza Italia sia ora ad interlocuzione trentina, ovvero con Maurizio Perego e non già con la coordinatrice Michaela Biancofiore, cui alcuni tra i presenti hanno contestato di essere sempre stata tiepida nei confronti della candidatura dell’onorevole leghista. Ma la partita è in gioco: il partito deve metabolizzare il fatto che un proprio consigliere regionale, Bezzi corra in coalizione sotto altro simbolo ed in aperto contrasto con la coordinatrice.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità