Trento: rapina in centro, si costituisce un altoatesino

Si tratta di un altoatesino di 49 anni, Helmut Wilhelm, originario di Brunico, senza fissa dimora. L'uomo era entrato nel negozio del centro storico e aveva minacciato la commessa con un punteruolo



TRENTO. Si è costituito questa mattina in alla Polizia ferroviaria di Trento il responsabile di una rapina messa a segno ieri pomeriggio al negozio Kosmos di vicolo del Vo'.

Si tratta di un altoatesino di 49 anni, Helmut Wilhelm, originario di Brunico, senza fissa dimora. L'uomo era entrato nel negozio del centro storico e, dopo aver minacciato una commessa impugnando un punteruolo, si era fatto consegnare l'incasso della giornata.

Quindi era fuggito mescolandosi tra i passanti. Stamane l'uomo, braccato dalle forze dell'ordine, ha preferito costituirsi alla polizia. In considerazione della sua pericolosità sociale e dei gravi disagi cui soffre, è scattato l'arresto, nonostante la collaborazione resa e la consegna dell'arma usata per la rapina.

Sarà ora il magistrato a stabilire l'eventuale processo per direttissima.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità