SCUOLA

Trilinguismo: nel 2017 inglese anche all'asilo

BOLZANO. Dal prossimo anno scolastico, i bambini che frequentano una scuola d'infanzia di lingua italiana avranno la possibilità di apprendere l'inglese in modo leggero e divertente.



BOLZANO. La Giunta Provinciale ha approvato il progetto presentato da  Christian Tommasini, assessore provinciale alle scuole e cultura italiana, di introdurre nelle scuole d'infanzia di lingua italiana oltre al tedesco anche l'inglese. L'offerta didattica trilingue sarà gestita dalla società cooperativa Alpha & Beta di Merano con un investimento di 1,4 milioni di euro. Il progetto sarà esteso a tutte le scuole d'infanzia provinciali ovvero 57 scuole, 172 sezioni e 3.500 bambini.

"L'obbiettivo dichiarato-afferma l'assessore Tommasini- è quello di far acquisire ai bambini una vera e propria identità culturale, al di là della necessità di apprendere le lingue per un futuro lavoro. Lo sforzo verso il conseguimento del trilinguismo proseguirà anche nei prossimi anni. In base alle moderne concezioni linguistiche, l'apprendimento ludico della terza lingua si rivela utile e proficuo anche per un più facile apprendimento della madrelingua e della seconda lingua."

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità