BOLZANO

Trovato morto in casa il preside Delcorso

Stroncato da un malore tra giovedì e venerdì; per molti anni alla guida del Battisti, aveva 61 anni



BOLZANO. Giovedì pomeriggio, 1 marzo, aveva salutato tutti, dando appuntamento all’indomani, per un’altra giornata di lavoro.

Ma Alberto Delcorso, storico preside dell’Itc Battisti a Bolzano, e ora dirigente dell’Ite “Falcone e Borsellino” e del liceo classico “Dante Alighieri” di Bressanone, a scuola non s’è più presentato. Né venerdì, e la sua assenza non annunciata aveva stupito i colleghi, e nemmeno ieri mattina, lunedì, quando lo stupore è diventato preoccupazione.

Per questo, anche dopo un messaggio Whatsapp della vicepreside rimasto senza risposta, dalla scuola brissinese è scattato l’allarme.

Qualche verifica, una telefonata al cognato che si è subito recato all’abitazione in via Brennero, dove Delcorso viveva da solo. E lì, dove poco dopo sono arrivate anche le volanti della questura e i vigili del fuoco permanenti, è stato rinvenuto il corpo senza vita del dirigente scolastico, quasi certamente stroncato nel sonno da un malore nella notte tra giovedì e venerdì.

Alberto Delcorso avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 21 aprile.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità