Tunnel Brennero: Unitalia, l'Austria decide senza un confronto



BOLZANO. "L'Austria congela i lavori per il tunnel del Brennero. Se è questa l'Austria che dovrebbe'tutelare' l' Alto Adige, tanti auguri a Durnwalder & C". Lo afferma il consigliere provinciale di Unitalia, Donato Seppi, commentando la notizia della decisione del governo di Vienna di non firmare l'accordo con la Germania sulle tratte d'accesso al tunnel di base del Brennero.

"Il colmo sta nel fatto che nessuna apertura di dialogo risulterebbe in merito fra il governo austriaco e quello italiano - prosegue Seppi - nessun confronto in essere è agli atti in data precedente alla decisione di congelare una delle più importanti opere pubbliche di interesse europeo da parte del governo austriaco".

"Tanti auguri a Durnwalder se ritiene davvero che questa Austria abbia voglia, tempo e disponibilità per interessarsi delle ipocrisie politiche alto atesine disponendosi a difesa di istanze locali del tutto ridicole rispetto ai gravi problemi a cui anche l'Austria deve fare fronte", conclude l'esponente di Unitalia.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità