Un convegno per Carlo Lazzerini: il liceo Carducci ricorda il filosofo



BOLZANO. Un convegno per ricordare il leggendario professor Carlo Lazzerini, per decenni docente di filosofia al liceo classico Giosuè Carducci. Lo stanno organizzando gli ex studenti, che ora chiedono una mano ai bolzanini. Il convegno si terrà il 2 e 3 marzo del 2012, ma occorre preparsi per tempo, come consigliava sempre il «toscanaccio».

L'ente promotore è il liceo classico Carducci, sostenuto però anche dalla numerosissima Associazione ex studenti, dalla biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, da «Fillide», da «Il Cristallo» (Centro di cultura dell'Alto Adige) e dalla Società filosofica italiana. Il convegno, come detto, è ancora in fase di preparazione, ma gli organizzatori hanno deciso di dedicare già da subito uno spazio a una piccola mostra, alla musica e alle testimonianze. Gli organizzatori chiedono dunque ai bolzanini «di collaborare alla riuscita del convegno mettendo a disposizione fotografie, dispense, libri di testo, registrazioni e tutto quello che possa ricordare la figura e l'opera di Carlo Lazzerini.

I materiali, ovviamente, saranno in seguito restituiti». La consegna potrà avvenire fino al 31 gennaio 2012, da lunedì a venerdì direttamente al preside del liceo classico, il professor Andrea Pedevilla (ex Pascoli, via Longon 3) oppure al sabato a Barbara Ricci, nella sede dell'Associazione studenti in via Diaz 33. (da.pa) az3 az303 Un convegno per Carlo Lazzerini Il liceo Carducci raccoglie materiale per ricordare il filosofo













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità