Un’estate di musica con i giovedì in centro

Dal 13 luglio, 6 serate di note e specialità gastronomiche all’ombra del Duomo Venticinque i locali coinvolti, 50 le band attese, confermati citybus e nightliner


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Parte la 14ª edizione di "Emozioni d’Estate a Bressanone", manifestazione del giovedì sera che quest’anno sarà più ricca: 6 date invece di 5, 25 locali pubblici partecipanti e quasi 50 gruppi musicali che si esibiranno tra luglio ed agosto.

La manifestazione, che prenderà il via giovedì 13 luglio, è stata presentata in municipio dagli organizzatori della Bressanone Turismo, alla presenza del vicesindaco Claudio Del Piero e dell’assessore Paula Bacher. "Sono ormai 14 anni che l’estate di Bressanone viene ravvivata dai cosiddetti "giovedì lunghi" e ogni anno con più successo - ha spiegato il presidente della Bressanone Turismo Markus Huber - E non posso che rallegrarmi per la collaborazione con il Comune di Bressanone, sempre al nostro fianco, e nel constatare che tutti noi viaggiamo sulla stessa barca e in un’unica direzione: il bene dell’economia cittadina e il divertimento di brissinesi e turisti".

"Emozioni d’estate" si svolgerà ogni giovedì, dalle 19 alle 24, dal 13 luglio al 17 agosto e, prima volta in assoluto, le date saranno sei, includendo anche il periodo di Ferragosto. I numeri di questa 14ª edizione colpiscono. "Bressanone invita a romantiche serate all’insegna della buona musica e delle specialità culinarie in piazza Duomo e lungo le strade del centro per sei giovedì di seguito - ha aggiunto il direttore della Bressanone Turismo Werner Zanotti - Quest’anno, visto che non ci sarà l’Altstadtfest, abbiamo pensato di iniziare una settimana dopo e di concludere le Emozioni dopo Ferragosto. I locali pubblici e i negozi che parteciperanno con varie specialità sono 25, mentre le band che si esibiranno nei sei giovedì saranno quasi 50 e tutte le volte diverse".

Ogni giovedì, dunque, il centro cittadino si tramuterà in un palcoscenico. Non mancheranno le tre serate a tema: il 20 luglio il raduno delle Volkswagen Maggiolino e delle Vespe, il 3 agosto "I love the 90’s" e il 17 agosto la serata tirolese con tutti invitati a indossare Lederhosen e Dirndl. Ci saranno anche uno spazio per i bambini in piazza Santo Spirito e un mercato delle pulci in via Albuino.

"Nelle sei serate delle Emozioni d’Estate ci sarà come ogni anno il servizio di trasporto pubblico serale con citybus e nightliner - ha aggiunto la responsabile del progetto Aurelia von Wallpach - Al costo di 3 euro a corsa o di 5 euro per tutta la serata, chi vuole venire alla festa e tornarsene a casa con il bus potrà farlo e le corse sono per la zona di Elvas-Naz, di Velturno e di Sant’Andrea. Invitiamo tutti a partecipare per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, del buon cibo e della musica".

La manifestazione è finanziata dagli esercenti dei locali pubblici e, come sottolineato dall’imprenditore Klaus Unterkofler, il finanziamento per i citybus serali è di oltre 2 mila euro per le sei serate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità