Un nuovo gestore per il bar bistrò del palaghiaccio

La gara indetta dalla giunta comunale ha trovato il vincitore Il contratto (fino al 2020) include la custodia dell’impianto


di Fausto Da Deppo ; di Fausto Da Deppo


BRESSANONE. Il bar bistrò del palaghiaccio ha un gestore. Sotto la guida del sindaco Albert Pürgstaller, infatti, la giunta comunale ha definito e stipulato il contratto con il signor Besnik Mulhaxha per l’apertura e lo svolgimento del servizio a partire dal prossimo 15 novembre e fino al 30 aprile del 2020. Un accordo a lungo termine basato su un canone d’affitto di 300 euro mensili, oltre all’iva e all’8 per cento del guadagno netto annuo. Un accordo che si completa con la concessione in affitto, da parte del Comune e allo stesso Mulhaxha, dell’alloggio di servizio e con l’incarico al gestore del bar bistrò della custodia dell’intera struttura sportiva per la durata del contratto. L’alloggio di servizio, concesso per agevolare “un’ottimale gestione del bar bistrò, comporta il versamento di un indennizzo di utilizzo fissato in 625,33 euro mensili.

L’affidamento della gestione del locale all’interno del palaghiaccio chiude la gara pubblica che la giunta brissinese aveva indetto con una deliberazione dello scorso 24 settembre e garantisce all’impianto di via Laghetto, nella zona sportiva di Bressanone, un servizio vitale per promuovere attività, manifestazioni e frequentazioni degli appassionati.

La stagione del palaghiaccio si è aperta il 18 ottobre e programma fino al 29 marzo aperture al martedì e al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.15, sabato e domenica dalle ore 14 alle ore 17, con orario speciale durante le vacanze scolastiche. Per i bambini f ino a 6 anni l’ingresso singolo è gratuito e il noleggio pattini costa 3 euro (prezzo invariato per tutte le fasce d’età e gli utenti), per i ragazzi fino a 15 anni ingresso a 3 euro e tessera 11 punti a 30 euro, per giovani e adulti ingresso a 5 euro e tessera a 50 euro, per over 70 ticket a 3 euro, mentre per le scolaresche il biglietto d’ingresso si abbassa a 2 euro

Da lunedì a venerdì, sia di mattina che di pomeriggio, al di fuori degli orari di allenamento delle associazioni è previsto il pattinaggio per le scuole, con prenotazioni all'ufficio sport del Comune. Ufficio che ha un apposito calendario delle prenotazioni che può essere consultato dalle associazioni sportive e da tutti gli interessati che intendono prenotare il palaghiaccio per le loro attività. Le domande di utilizzo della struttura possono essere presentate all'ufficio sport, che è anche a disposizione per qualsiasi altra informazione (tel 0472 062174/3).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità