Un nuovo negozio porta a Maia Bassa la febbre dei fumetti

In via Piave due giovani hanno aperto «Armageddon» Confesercenti: «Segnale positivo fra tante vetrine chiuse»


di Ezio Danieli


MERANO. Un nuovo negozio ha aperto i battenti in via Piave a Maia Bassa. E già questa è una notizia positiva. C'è poi una seconda nota incoraggiante: il negozio è gestito da due giovani ,che hanno deciso di scegliere l'attività imprenditoriale. Terza nota positiva, il settore commerciale scelto: i fumetti ed i giochi da tavola, un’offerta originale e che nulla ha a che fare con il gioco d'azzardo.

Armageddon è il nome del negozio, Davide Pedrazza e Niklas Condotta sono i due giovani commercianti che hanno deciso di intraprendere la loro avventura commerciale grazie all'assistenza di Confesercenti e al prezioso aiuto della Provincia: “A Merano siamo gli unici ad offrire un prodotto così: si tratta di fumetti e di giochi da tavola rigorosamente non elettronici. A Bolzano esistono già da tempo negozi simili: abbiamo verificato l'interesse anche in riva al Passirio e da metà ottobre abbiamo deciso di tentare”.

Il punto vendita - il locale è in affitto - è diviso su due piani. Al piano terra c'è un'offerta minuziosa di fumetti e di giochi, in quello inferiore è stata realizzata una vera e propria sala dove si può giocare e prendere confidenza con quello che si ha intenzione di acquistare.

“La sala è disponibile - dicono Pedrazza e Condotta - anche per vere e proprie sfide fra gli appassionati dei giochi che vendiamo. È nostra intenzione organizzare questo tipo di sfide appena sarà possibile". La sala è concessa gratuitamente nelle ore di apertura del negozio, e cioè dalle 10 alle 20: viene richiesto solo un contributo per l'utilizzo nelle ore serali.

"I clienti per fortuna non mancano - dicono i gestori di Armageddon - Sono già numerosi e di tutte le età. Appena riusciremo a farci conoscere un po' meglio, contiamo di allargare il numero dei nostri affezionati e di conseguenza anche i prodotti che mettiamo in vendita, allargandoli anche a quelli in lingua tedesca che attualmente sono pochi. Speriamo anche nella vicinanza con il complesso scolastico di via Roma: i ragazzi sono fra i più entusiasti dei fumetti e dei giochi da tavola". Che, è un particolare tutt'altro che irrilevante, sono messi in vendita a prezzi che sono alle portata dei più giovani.

Federico Tibaldo, presidente provinciale della Confesercenti, ha parole di ammirazione per l'attività commerciale intrapresa dai due giovani: "Il loro prodotto ha un mercato interessante. Sia Pedrazza che Condotta vengono dalla scuola alberghiera e la loro preparazione è una garanzia di professionalità. Siamo contenti anche per il fatto che un nuovo negozio è stato aperto a Maia Bassa: questo è un segnale che ispira ottimismo e di ottimismo c'è bisogno visto e considerato le ancora molte vetrine che sono vuote”.

Tibaldo ricorda inoltre l'impegno di Confesercenti "nel promuovere e incoraggiare lo sviluppo di nuove attività della piccola impresa commerciale" e di voler "continuare ad essere a fianco dei giovani imprenditori per favorirli anche a ottenere un buon ritorno economico”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità