I risultati

Un successo per la Croce Bianca: reclutati oltre 300 nuovi volontari

Molti giovani e anziani altoatesini hanno dimostrato un vivo interesse nella campagna di volontariato e verranno presto integrati nel servizio attivo. Le parole del presidente Schmid (Croce Bianca) sui risultati



 BOLZANO. «Il volontariato continua a prosperare», spiega il presidente Alexander Schmid dopo aver analizzato la campagna di volontariato della Croce Bianca. Giovani e anziani hanno dimostrato un vivo interesse nel servizio. Finora sono stati reclutati 323 nuovi volontari. «Saranno presto integrati nel servizio attivo», ha detto Schmid alla presentazione dei risultati giovedì.

Schmid durante la conferenza stampa ha evidenziato come il volontariato abbia subito significativi cambiamenti negli ultimi anni, sia a livello locale che europeo. Le ragioni sono molteplici: da un lato il cambiamento demografico con un basso tasso di natalità sta avendo un impatto, dall'altro i giovani non vogliono più essere vincolati a una singola attività per lungo tempo. «questo rende ancora più importante dimostrare il valore aggiunto personale e sociale del volontariato e attirare l'attenzione su di esso», ha sottolineato Schmid. 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità