Un tuffo tra i giganti preistorici

Ad Egna fino al 7 settembre si può visitare la mostra dedicata ai dinosauri



EGNA. È un tuffo mozzafiato nella preistoria, in un mondo di oltre 100 milioni di anni fa. Un'esperienza visiva e sensoriale di grande effetto: ad Egna, nella zona ricreativa del Rio Trodena, fino al 7 settembre si potrà fare un viaggio tra i giganteschi rettili e gli altri animali della preistoria, grazie all’ esposizione itinerante “The world of dinosaurus”.

In mostra oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale realizzati in vetroresina. Si tratta di ricostruzioni, curate nei dettagli, realizzate in collaborazione con i paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

È una storia affascinante quella dei dinosauri che 230 milioni di anni fa hanno “conquistato” il mondo con una sorprendente diversità di speci. Poi, circa 65 milioni di anni fa, sono spariti improvvisamente dal nostro sistema terrestre. Accanto all'esposizione principale, aperta da sabato scorso a Egna, è possibile visitarne una collaterale, denominata “I successori dei dinosauri”: in questa sezione vengono presentate le riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age”, come il "mammut" e la "tigre dai denti a sciabola", ma anche altri esemplari dell'era glaciale a noi meno conosciuti.

Obiettivo dell’esposizione: presentare i giganti della preistoria nel modo più rassomigliante possibile alla realtà. Accompagnata da informazioni di base, la mostra intende avere anche una importante valenza didattico-educativa.

Suggestiva, scientifica e ciononostante spiegata in maniera semplice, l’esposizione è un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, di forme e dimensioni di una specie scomparsa.

«Dinoworld» è visitabile fino al 7 settembre ad Egna nella zona ricreativa del Rio Trodena. L’esposizione è aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 18

Il costo dei ticket: 24 euro il biglietto famiglia (genitori + 1 o 2 bambini / nonni + 1 o 2 nipoti / o 1 adulto e 3 bambini); 6 euro per i bambini da 3 fino 13 anni; 10 euro per gli adulti; 8 il biglietto ridotto per studenti, pensionati, militari; 4 euro per scuole e asilo gruppi (con le scuole e l'asilo gruppo entrano due accompagnatori gratuitamente).(b.c)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità