BOLZANO

Una coppia altoatesina si salva da un incendio in una malga austriaca

I due ragazzi, di 24 e 32 anni, hanno dato l'allarme. La polizia di Salisburgo: "Non ci sono feriti"



BOLZANO. Pericolo scampato per una coppia di altoatesini, 24 anni lei e 32 anni lui, che la notte scorsa si trovava in una malga della valle di Achen assieme al cane, che avevano deciso di portare dietro per questo giro in alta quota.

In base alle prime informazioni diffuse dalla polizia di Salisburgo l'altoatesina si è accorta, in piena notte, che qualcosa non andava e ha svegliato il compagno. Il 32enne si è recato nella vicina casa cantoniera sui Monti Tauri e ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i pompieri della zona di Krimml, che sono riusciti a domare le fiamme, ma la malga - sempre in base alle prime informazioni raccolte - sarebbe stata completamente distrutta.

Secondo i pompieri a causare l'incendio sarebbe stato un difetto, probabilmente all'impianto elettrico, in fase di costruzione. "Non ci sono stati feriti - precisa la polizia di Salisburgo - ma non si conosce ancora l'ammontare dei danni".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità