Una festa di note e colori per i 10 anni delle Terme

Emozioni con gli acrobati di “Eventi Verticali” e l’estrazione del concorso on line Brindisi e musica accanto alla solidarietà in favore di “L’Alto Adige aiuta”


di Ezio Danieli


MERANO. Grande festa doveva essere e grande, e riuscita, festa è stata. L'altra sera, in una piazza Terme ravvivata dalla luce dei Mercatini di Natale, il centro termale ha brindato ai primi 10 anni di vita. Per l'occasione la città, e molti ospiti, hanno accolto l'invito di Terme Merano a spegnere, simbolicamente, le 10 candeline.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del presidente di Terme Merano Andreas Cappello e della direttrice Adelheid Stifter, il sindaco Paul Rösch e la presidente dell’Azienda di soggiorno Ingrid Hofer hanno sottolineato l'importate ruolo che il centro termale ha per lo sviluppo, non solo turistico, di Merano.

Le cifre raggiunte in 10 anni dal centro termale sono la testimonianza del successo della struttura: mille ospiti al giorno e record quest'anno con oltre 400 mila visitatori.

Dopo un omaggio floreale alla direttrice Stifter da parte del presidente Cappello, c'è stata la consegna di un assegno di 29 mila euro e 58 centesimi all'associazione "L'Alto Adige aiuta" rappresentata dal presidente Heiner Feuer.

La festa è poi entrata nel vivo con l'esibizione del gruppo "Eventi Verticali". Su un grande cubo, alzato da una potente gru, i tre acrobati (una giovane donna e due uomini) hanno proposto le loro acrobazie che hanno tenuto tutti i presenti a lungo con il naso all'insù. Uno spettacolo affascinante che ha mescolato, in maniera sapiente, l'acrobazia e le evoluzioni con l'equilibrismo e il perfetto dosaggio delle musiche. Lo spettacolo, a lungo applaudito, si è concluso con le struggenti note tratte da "Amarcord" di Federico Fellini.

La serata è proseguita con l'estrazione del vincitore del concorso on line indetto proprio per festeggiare i 10 anni del centro termale: ha vinto Klaus Stremair, residente a Nalles. Poi, in conclusione, tutti i presenti sono stati coinvolti e coccolati con l’offerta di una fetta di torta e di un bicchiere di spumante.

Accanto alla pista ghiacciata che consente il pattinaggio e alle "palle colorate" all'interno delle quali è possibile mangiare per tutta la durata del Mercatino, un complesso ha allietato i presenti con musica eseguita dal vivo.

Terme Merano, che ha voluto dire grazie per i suoi primi dieci anni, è pronta a ripartire con nuovi progetti e con un'attività che continua a crescere. "Il merito di tutto - ha detto la direttrice Stifter - è dell'intero eccellente staff che da dieci anni lavora al centro termale”.













Altre notizie

Attualità