Una mostra per rivivere l’Adunata degli alpini

Sarà allestita presso il Circolo don Bosco con inaugurazione prevista venerdì alle 18 alla presenza del coro Castel Flavon. Serie di iniziative per tornare all’atmosfera “magica” di un anno fa



“Alpini.... un anno dopo” è nata dall'idea di rivivere i momenti dell'Adunata Nazionale degli Alpini 2012, tenutasi a Bolzano, attraverso una serie di avvenimenti. L’iniziativa principale riguarda una mostra fotografica allestita presso il Circolo don Bosco con inaugurazione prevista per venerdì alle 18.00. L’incontro con il comitato organizzatore è invece previsto per martedì della prossima settimana alle 20.30.

Ecco il programma nel dettaglio: Venerdì alle 18.00 è previsto un breve intrattenimento da parte del coro di Castel Flavon, che allieterà gli ospiti con i canti alpini. Il coro aprirà l'avvenimento per trasportare i partecipanti nell'atmosfera che poco meno di un anno fa ha avvolto Bolzano.

A seguire vi sarà l'apertura ufficiale della mostra fotografica: ben più di 90 immagini che nella sala Finetto del Circolo Culturale Don Bosco proietteranno lo spettatore nel clima festoso vissuto nel maggio dello scorso anno. Oltre a poter rivivere quei momenti allegri attraverso immagini che ritraggono la Kermesse alpina a 360°,sarà distribuito gratuitamente il libro "Alpini" che la Provincia di Bolzano aveva prodotto per l'occasione.

Sarà quindi un momento imperdibile per tutti coloro che hanno vissuto e vogliono meglio ricordare la 85esima adunata nazionale ma anche per chi non è riuscito ad essere presente ma vuole approfondire e conoscere da più vicino la grande festa.

Martedì 7 maggio ore 20.30: l'appuntamento si farà più ricco con l'incontro con il comitato organizzatore della 85esima adunata nazionale di Bolzano. Un'occasione unica per conoscere aspetti, particolari e aneddoti dell'adunata dove è prevista la partecipazione dell’ assessore provinciale Christian Tommasini, del consigliere comunale Sandro Repetto, del presidente Ana di Bolzano Ferdinando Scafariello, del col. Maurizio Plasso del Comando Truppe Alpine e del direttore di Video 33 Davide Bucci.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Video 33, sarà anticipato dalla visione di un filmato di circa 20 minuti che meglio racconterà l'allegria, il colore ma soprattutto lo spirito di corpo che ha coinvolto in quelle giornate la città di Bolzano. L'ingresso è gratuito.Per eventuali informazioni: Foto Club Bolzano - Circolo Culturale don Bosco - Piazza Don Bosco 21 - 39100 Bolzano - Emilio Corrado 3472291341, Emo Magosso 3343011973













Altre notizie

Attualità