Una notte tra le botti di cantine e tenute della Bassa Atesina

Sabato sera speciale per 27 strutture che terranno aperto sino alle 34, con servizio di shuttle bus



BASSA ATESINA. Sono 27 le cantine, tutte sull’asse della Strada del Vino, che parteciperanno stasera alla manifestazione porte aperte. La Bassa Atesina si prepara all’attesa notte fra le botti. Le aziende vinicole accoglieranno, dalle ore 17 alle 24, migliaia di visitatori. Sono previsti assaggi ma anche specialità gastronomiche e musica.

Per la prima volta la Tenuta Alois Lageder aprirà le porte di Tor Loewengang (nella foto sopra) e della Weinschenke Vineria Paradeis, a Magré, circondata dagli storici muri di Cason Hirschprunn. Anche da Lageder, visite guidate delle cantine, passeggiate nel giardino e nei vigneti in carrozza o in bicicletta. Durante un’osservazione astronomica guidata. Dalle 18 alle 23 gli ospiti potranno assaporare piatti gustosi a base di prodotti biologici regionali e di stagione. Non mancherà un variegato intrattenimento musicale con il dj Set Lois Lane e con Helga Plankensteiner. Ma ecco l’elenco delle cantine che apriranno questa sera i battenti.

A Bolzano: Erbhof Unterganzner di Josephus Mayr, Thurnhof Andreas Berger, Tenuta Schmid Oberrautner, Hans Rottensteiner, Eberlehof Famiglia Zisser, Kandlerhof di famiglia Spornberger e Tenuta Loacker. Ad Appiano: Weingut Stroblhof di Andreas Nikolussi Leck, Cantina San Paolo, Cantina di Cornaiano. A Caldaro: Cantina Caldaro, Erste Neue Kaltern, Steflhof di Georg Andergassen, Peter Soelva & Figli, Castel Sallegg, Klosterhof Oskar Andergassen, Tenuta Thomas Unterhofer. A Cortaccia: Cantina Cortaccia. A Magré: Tenuta Alois Lageder e Weinhof Armin Kobler. A Cortina: Tenuta MartinTeutsch. A Termeno: Cantina di Termeno, Tenuta von Elzenbaun, Elena Walch. A Montagna: Franz Haas, Tenuta Pfitscher e Maso Thaller. (b.t.)













Altre notizie

Attualità