la novità del mercatino 2018 

Una ruota panoramica da 36 metri 

Verrà innalzata al parco Stazione, e 60 banchetti degli artigiani



BOLZANO. Una ruota panoramica in stile Prater viennese, alta come un palazzo di dodici piani. Verrà innalzata all’interno del parco della Stazione, sul lato della futura Kaufhaus di Benko. Da lassù si potrà ammirare il mercatino dall’alto e forse, se i privati acconsentiranno, anche i tetti di piazza Walther e dintorni illuminati per le festività natalizie. È l’intenzione espressa alla commissione attività economiche turismo e marketing cittadino da parte del presidente della Azienda di soggiorno, Paolo Pavan.

Come precisa il consigliere comunale del Psi Claudio Della Ratta, «la Commissione Attività Economiche, Turismo e Stadtmarketing ha approvato alcune modifiche al Regolamento del mercatino di Natale inserite al fine di valorizzare i prodotti locali, anche rivedendo i punteggi utili al posizionamento in graduatoria». I venditori devono far riferimento esclusivamente alla tradizione dell’Avvento e/o avere carattere alpino. I prodotti dell’artigianato artistico locale devono essere attinenti alla tradizione altoatesina ed allo stile tirolese.

Con l’occasione sono state illustrate dal presidente dell’Azienda di Soggiorno, Paolo Pavan, le principali novità che interesseranno il mercatino di Natale 2018.

«Verranno inserite nuove decorazioni in piazza Walther; verrà spostato l’albero di Natale verso il sud della piazza, dove verrà collocato anche il presepe natalizio; torneranno in massa gli stand artigianali lungo viale Stazione e attiguo parco (gli stand passeranno dai 20 dello scorso anno ai 60 del 2018, compreso uno stand di preparazione del pane). La novità più accattivante sarà indubbiamente rappresentata da una grande ruota panoramica, alta 36 metri, posta nel parco Stazione (lato “Waltherpark”) che permetterà di osservare il mercatino dall’alto, oltre ai tetti illuminati della zona».(da.pa)













Altre notizie

Attualità