anziani in cerca di frescura 

Una settimana a 34 gradi, riparte «Un’estate da brivido»

BOLZANO. Oggi e sabato si conteranno 33 gradi, da domani a venerdì si raggiungeranno addirittura i 34. Motivo per cui, benvenga l’iniziativa del Comune «Un’estate da brivido».Riparte il piano "Un'...



BOLZANO. Oggi e sabato si conteranno 33 gradi, da domani a venerdì si raggiungeranno addirittura i 34. Motivo per cui, benvenga l’iniziativa del Comune «Un’estate da brivido».

Riparte il piano "Un' Estate da Brivido" promosso per assicurare agli anziani un po’ di refrigerio nelle calde giornate estive. Anche per quest'anno infatti il Comune di Bolzano, l'Azienda Servizi Sociali e una rete di associazioni cittadine hanno definito un piano per promuovere e sostenere azioni di prevenzione, aiuto e ascolto rivolte alle persone anziane per affrontare le possibili ondate di calore estive.

Viste le previsioni meteo il centro di degenza Villa Europa in via Milano 147, metterà nuovamente a disposizione degli anziani locali e spazi opportunamente climatizzati con iniziative d'intrattenimento e la possibilità di consumare il pasto di mezzogiorno (servizio a pagamento) e di essere idratati adeguatamente.

A Villa Europa i servizi offerti sono attivati, in collaborazione con Unitalsi in presenza di ondate di calore (come in questo caso) certificate di livello 2 dal sistema operativo nazionale e di previsione.

Il numero di telefono Emergenza anziani a cui rivolgersi anche per utilizzare un servizio di trasporto gratuito da e per Villa Europa, gestito in collaborazione con la Croce Rossa, è sempre il 366 5889066.

Riferimento rimane in ogni caso il medico di famiglia o, in caso di urgenza, il servizio di pronto intervento del 112.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità