BOLZANO

Una "strada" di solidarietà lunga 40 anni

Compleanno importante per "La Strada - Der Weg Onlus". Che festeggia con il Meeting "Animare - Beseelen"



BOLZANO. Tutto pronto per il Meeting «Animare - Beseelen», organizzato dall'associazione «La Strada - Der Weg Onlus» per celebrare i 40 anni della propria fondazione. Il Meeting, che si svolgerà dal 5 all'8 marzo nella splendida cornice di Castel Mareccio a Bolzano, avrà ogni giorno un tema specifico: si partirà dunque lunedì 5 marzo con «animare l'educazione», per poi seguire martedì 6 con «animare l'economia», mercoledì 7 con «animare il sociale» e a concludere giovedì 8 marzo con animare le opportunità e le generazioni.

Il nome scelto per il meeting vuole rifarsi alla parola anima, intesa come ricerca di senso, come scoperta e bisogno di spiritualità, ma anche come animazione, come sollecitazione a darsi da fare, si legge in una nota dell'associazione. Il meeting vuole essere dunque un momento di incontro tra persone, gruppi e comunità che condividono la volontà di aprirsi al cambiamento e alla partecipazione, per immaginare assieme nuove direzioni e possibili soluzioni.

Durante le mattinate si susseguiranno interventi di esperti locali, nazionali ed internazionali, mentre al pomeriggio i temi principali verranno approfonditi tramite workshop interattivi. Il programma dettagliato del convegno è consultabile su www.lastrada-derweg.org.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità