Unibz, 227 laureati In media trovano lavoro dopo 3 mesi 

La consegna dei diplomi ieri nell’aula magna dell’ateneo Assunzioni sprint per chi si laurea in management turistico



BOLZANO. Trovano lavoro in media tre mesi dopo la laurea, in gran parte in posti a tempo indeterminato, per lo più nel Nord Est o all’estero, le donne in diversi casi all’inizio guadagnano anche più degli uomini. I più rapidi a sistemarsi? Chi studia management del turismo. Sono gli studenti di unibz; ieri si è tenuta la cerimonia per il conferimento dei diplomi.

Sono 227 gli studenti che si sono laureati, tra febbraio e luglio 2018, nelle Facoltà di Economia, Design e Arti, Scienze e Tecnologie. Per la consegna dei diplomi, i laureati ieri sono stati divisi in due turni: alle ore 15 è stata la volta dei laureati della Facoltà di Economia (corso di laurea in Economia e Management, corso di laurea in Scienze Economiche e Sociali, corso di laurea in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi, corso di laurea magistrale in Economia e Management del Settore pubblico e corso di laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione). Nel secondo turno, alle 17, hanno ricevuto i diplomi i laureati della Facoltà di Design e Arti (corso di laurea in Design e Arti e corso di laurea magistrale in Design eco-sociale) e di Scienze e Tecnologie (corso di laurea in Scienze Agrarie e Agroambientali, corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, corso di laurea in Ingegneria Industriale Meccanica, corso di laurea magistrale in Ingegneria energetica, corso di laurea magistrale in gestione sostenibile dell'ambiente montano – Emma, e i dottorati in Sustainable Energy and Technologies e in Mountain Environment & Agriculture –Mea).

A consegnare i diplomi nelle mani degli ex-studenti sono stati il rettore, Paolo Lugli, la prorettrice, Stefania Baroncelli, i presidi e vice-presidi delle Facoltà e i direttori dei corsi di laurea. La professoressa Stefania Baroncelli, introducendo il primo turno, ha ricordato i recenti, ottimi, piazzamenti di unibz nei ranking nazionali e internazionali e ha chiarito che il valore dello studio universitario è più che mai necessario considerati gli sviluppi annunciati del mercato occupazionale. “Come saranno i lavori di domani? Quelli ripetitivi verranno automatizzati ma il futuro non sarà solo dei robot”, ha spiegato la prorettrice, “I lavoratori che sapranno mettere a frutto il capitale intellettuale accumulato, come i nostri laureati, saranno i meglio attrezzati per la competizione”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità