Unione commercio, Pellegrini e Schmid eletti alla presidenza

Rinnovati i vertici del mandamento di Bolzano e circondario: no a nuovi centri commerciali nel capoluogo



Werner Schmid di S. Paolo/Appiano e Sandro Pellegrini di Bolzano sono i presidenti del Mandamento di Bolzano e circondario dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Entrambi sono stati eletti all’unanimità nell’ambito della prima seduta costituente del nuovo direttivo mandamentale dell’Unione. Quale vicepresidente è stato invece eletto Luciano Giovanelli di Bolzano. Con 32 comuni, il Mandamento Bolzano e circondario è il più grande tra quelli che compongono l’Unione.

“Tra i principali obiettivi dell’Unione nel Mandamento - spiega il presidente mandamentale dell’Unione Werner Schmid – c’è soprattutto il rafforzamento del commercio nei centri abitati, che contribuisce alla vitalità e all’attrattività dei nostri paesi e città. Qualsiasi nuova introduzione di grandi superfici di vendita nel commercio al dettaglio avrebbe conseguenze negative sia sulla città di Bolzano che sui comuni limitrofi.

Oltre a Schmid, Pellegrini e Giovanelli, del direttivo mandamentale, composto da 17 membri, fanno parte anche i seguenti associati: Franz Blaas di Terlano, Renato Consoli, Dado Duzzi, Robert Hillebrand, Georg Oberrauch, Katharina Georges e Francesco Straudi di Bolzano, Elda Paolazzi di Laives, Luis Niklaus di Sarentino, Horst Geier di Termeno, Herbert Tschimben di Caldaro, Markus Rabanser di Ortisei, Margit Planer di Fiè e Karl Zambaldi di Egna.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità