Unità d'Italia: gli auguri della comunità islamica del Trentino Alto Adige

''Da cittadini di questo Bel Paese siamo lieti di presentare gli auguri più sinceri per tutti quelli che amano l'Italia forte nella sua unità, un 'Italia forte della sua Costituzione'', si legge in una nota



TRENTO. Auguri per la festa dell'Unità di Italia arrivano dalla Comunità islamica del Trentino Alto Adige.

''Da cittadini di questo Bel Paese siamo lieti di presentare gli auguri più sinceri per tutti quelli che amano l'Italia forte nella sua unita', un 'Italia forte della sua Costituzione'', si legge in una nota.

''Un'Italia forte con tutte le sue componenti, compresi i nuovi cittadini che lavorano per un'Italia progredita, un'Italia più ricca con le diversità. Un'Italia che ama i suoi figli, tutti, senza distinzione di orientamento, origine o religione. Auguri anche ai nuovi cittadini - prosegue la nota - affinché questa Festa sia un motivo di orgoglio anche per loro rafforzando in loro il sentimento di appartenenza alla loro nuova Patria, senza rinunciare alle loro radici, ma che siano, le loro origini e le loro convinzioni laiche o religiose, un motivo di ricchezza, di scambio, di coesione, di solidarietà, di fratellanza e di rispetto reciproco''.

''I musulmani e l'Islam con i suoi valori di fede e spiritualità, di morale e del buon comportamento, sono convinti di essere un valido motivo per avvicinare i vari componenti autoctoni o nuovi cittadini, contribuendo a creare una società basata sui valori umani, diritti umani, e principi morali e spirituali'', conclude il documento della Comunità islamica.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità