UNITA' D'ITALIA 17 marzo a Bolzano: tutte le foto e i video



BOLZANO. E' stata una giornata di festa, nonostante le polemiche che l'hanno preceduta e l'inevitabile ritrosia della popolazione di lingua tedesca a celebrare l'evento. Ma il 150° dell'Unità d'Italia a Bolzano verrà ricordato soprattutto per le centinaia di bandiere di ogni tipo appese sui palazzi dei quartieri italiani. Ecco le foto e i video della giornata, comprese le "provocazioni" di Eva Klotz che canta l'inno sudtirolese ospite dei microfoni di Radiodue e un'inedita Micaela Biancofiore vestita di bianco, rosso e verde.


FOTO La fanfara dei carabinieri all'Auditorium

FOTO La mise tricolore di Micaela Biancofiore

FOTO I tricolori sventolano a Bolzano

FOTO Bolzano, bandiera tirolese listata a lutto

VIDEO Eva Klotz con il tricolore a "Un giorno da pecora"

VIDEO Eva Klotz canta l'inno tirolese su Radiodue

VIDEO La manifestazione in piazza Tribunale

VIDEO Il concerto della fanfara dei carabinieri













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità