la cerimonia

Università di Bolzano, felicità alla cerimonia di consegna dei diplomi in piazza Walther

Oltre 300 gli studenti e studentesse che hanno ricevuto i diplomi di laurea. Come da tradizione la cerimonia si svolta in piazza Walther, sotto lo sguardo di amici e amiche, familiari e passanti incuriositi



BOLZANO. Giornata di festa per 362 ormai ex-studenti della Libera Università di Bolzano che oggi, 8 ottobre, hanno ricevuto i diplomi di laurea. Come da tradizione la cerimonia si è svolta in piazza Walther, sotto lo sguardo di amici, familiari e passanti incuriositi.

«La nostra Università festeggia quest'anno il suo 25° anniversario ed è bello vedere come questi anni siano serviti per costruire un legame con la città e il territorio grazie anche a manifestazioni come questa, nel cuore di Bolzano e, qualche settimana fa, di Bressanone», ha affermato il rettore, prof. Paolo Lugli, di fronte ai numerosi laureati riuniti in piazza Walther.

Festa in Piazza Walther a Bolzano per la cerimonia di laurea Unibz

BOLZANO. La cerimonia di consegna dei diplomi è stata divisa in due turni, a causa dell’elevato numero di laureati e laureate presenti, accompagnati da familiari ed amici. Alle 13.45 è stata la volta della Facoltà di Economia, con gli studenti partiti in corteo da piazza Università e accompagnati dalle sonorità jazz del gruppo Revensch. Alle 15.45 si è tenuta invece la cerimonia per i laureati e le laureate di Scienze e Tecnologie, Scienze e Tecnologie informatiche, Design e Arti. Ospiti d’onore sono stati il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e Renzo Caramaschi, sindaco della città di Bolzano che ha concesso il patrocinio.

Sono 704 gli studenti che si sono laureati lo scorso anno, 362 dei quali a Bolzano hanno ricevuto il diploma direttamente dal rettore, prof. Paolo Lugli, dai presidi di Facoltà e dai responsabili dei corsi di laurea, dopo essersi laureati nelle quattro Facoltà di Economia, Scienze e Tecnologie, Scienze e Tecnologie informatiche, Design e Arti: la maggior parte di essi nel campus di Bolzano, alcuni altri (Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi) nel campus di Brunico.

Presenti anche il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e Renzo Caramaschi, sindaco della città di Bolzano che ha concesso il patrocinio.













Altre notizie

Attualità