Università, un master per disturbi di apprendimento

Darà ad insegnanti e professionisti gli elementi per l’individuazione precoce, la diagnosi e la scelta degli interventi riabilitativi



La Libera università di Bolzano organizza, in collaborazione con le tre Intendenze scolastiche e l’Università di Hildesheim, un master di I livello dal titolo: «Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento» che si svolgerà a Bolzano dal settembre di quest'anno al luglio 2014.

Il master risponde agli obiettivi della Legge 170/2010 sui disturbi specifici di apprendimento, fornendo ai partecipanti competenze didattiche e psicopedagogiche sui temi dell’individuazione precoce, della diagnosi e degli interventi abilitativi, educativi e didattici rivolti ad alunni con disturbi specifici negli apprendimenti della lettura, scrittura (grafia e ortografia), calcolo e comprensione orale e scritta dei testi. Possono accedere al master insegnanti di ogni ordine e grado con contratto a tempo determinato per minimo di 90 giorni nell’anno scolastico 2012-13 o con contratto a tempo indeterminato, laureati o non in possesso del titolo di laurea.

Possono inoltre accedere al Master tutte le figure professionali interessate purchè in possesso di laurea triennale o equipollente. La domanda dovrà essere inviata entro l'1 luglio utilizzando il modulo pubblicato su http://www.unibz.it/. I corsi saranno tenuti in italiano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità