Vacanze finite per Giorgio Napolitano

Il presidente questa mattina lascia la Val Fiscalina. Attesa una sua visita a Ciampi ricoverato all’ospedale San Maurizio



BOLZANO. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, questa mattina lascerà la Val Fiscalina - dove ha soggiornato all’albergo “Bad Moos” - per tornare a Roma dopo poco più di due settimane di vacanza.

C’è attesa per una sua possibile visita al presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi, ricoverato da alcune settimane al San Maurizio e suo buon amico. La partenza dall’aeroporto di Bolzano, con un volo di Stato, dovrebbe avvenire tra le 11.30 e mezzogiorno.

Erwin Lanzinger, proprietario dell’albergo che ha avuto come ospite Napolitano si augura di rivedere il presidente anche l’anno prossimo.

«Mi ha fatto intendere che tornerà - lo spero vivamente. Purtroppo quest’anno il tempo è stato davvero inclemente. La scorsa estate nel periodo in qui il presidente era stato da noi non era venuta giù una goccia di pioggia, questa volta invece è stato diverso. Il presidente mi ha comunque detto che il soggiorno gli ha fatto bene e che si è riposato come sperava. Sono felice che sia successo». Ricordiamo che il “Falcon” di Stato era atterrato il 25 luglio scorso all’aeroporto di San Giacomo poco dopo le 10, dove ad attendere Napolitano, abito blu, panama, occhiali da sole, e la moglie Clio, giacca nocciola e pantaloni scuri, c'erano solo il prefetto Elisabetta Margiacchi e il responsabile dell'Enac (ente nazionale aviazione civile) Manfred Mussner. Non c'erano invece né il presidente della Provincia Kompatscher né il sindaco Spagnolli proprio a confermare il carattere strettamente privato dell'arrivo in Alto Adige della coppia presidenziale. Oggi attorno a mezzogiorno lo stesso aereo di Stato ripartirà da Bolzano alla volta della Capitale. (v.f.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità