VAL D'EGA

Val d'Ega, auto si cappotta in curva nella notte: ferito gravemente un cameriere di 43 anni

Stava rientrando a Bolzano dopo il turno di lavoro quando la sua Mercedes ha sbattuto contro la roccia e si è ribaltata in una curva ad S in località Ponte Nova. E' stato trasportato d''urgenza al San Maurizio. Strada bloccata per due ore. Sul posto i vigili del fuoco di Nova Levante ed Ega



NOVA LEVANTE. Grave incidente nella notte, verso le 3.15, in val d'Ega, nel Comune di Nova Levante. In base alle prime informazioni raccolte un cameriere di 43 anni  - dopo aver finito il suo turno di lavoro in un locale della zona - stava tornando a casa in direzione Bolzano, quando la sua Mercedes ha sbattuto contro la roccia, forse a causa anche del fondo particolarmente scivoloso. Il guidatore ha perso il controllo del mezzo in una curva ad "S" all'altezza di Ponte Nova. La vettura si è cappottata e il cameriere è rimasto intrappolato per alcuni minuti all'interno del mezzo.

"Era cosciente durante i soccorsi - spiega il comandante dei vigili del fuoco volontari di Nova Levante Rino Pardeller  - ma lamentava dolori alla testa ma non solo. Prima di ribaltarsi l'automobile, di sicuro, ha sbattuto violentemente contro la roccia, a lato della carreggiata".

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Nova Levante ed Ega, il medico d'urgenza della Croce Rossa, un'ambulanza della Croce Bianca e la polizia stradale di Bolzano per i rilievi di legge. Il paziente, una volta liberato dai vigili, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Maurizio. La strada è rimasta bloccata fino alle 5 del mattino.













Altre notizie

Attualità