Val d’Ega chiusa per terminare il cantiere Venerdì 28 si inaugurano i nuovi tunnel

Due nuovi tunnel, e due nuovi ponti sopra il torrente Ega, il secondo dei quali coperto da un tetto di acciaio corten.È il nuovo tratto della strada statale della val d’Ega messo in sicurezza negli...



Due nuovi tunnel, e due nuovi ponti sopra il torrente Ega, il secondo dei quali coperto da un tetto di acciaio corten.

È il nuovo tratto della strada statale della val d’Ega messo in sicurezza negli ultimi due anni e che venerdì prossimo, 28 settembre, alle ore 18.30 verrà inaugurato con una cerimonia ufficiale da parte dei vertici provinciali, dopodiché, da sabato 29, sarà aperto al transito.

Il costo complessivo dell’opera è risultato pari a 17.559.546,34 euro. Il nuovo tracciato, dopo la seconda storica galleria supera il torrente, entra nella prima nuova galleria, ne esce, passa sopra la vecchia SS241, attraversa il torrente Ega su un ponte coperto ed entra nella seconda nuova galleria. A cantiere concluso - la strada in questi giorni è chiusa (foto) per terminare gli ultimi ritocchi agli impianti e per l’asfaltatura - la galleria artificiale realizzata ora sulla vecchia statale diventerà un sottopasso da utilizzare per scopi di manutenzione e per l’accesso dei mezzi di soccorso in caso di necessità.













Altre notizie

Attualità