Val d’Ega, furgone contro la roccia

Nella notte a Nova Levante l’autista perde il controllo del mezzo: non è grave



NOVA LEVANTE. La val d'Ega, si sa, è strada che non ammette incertezze o distrazioni e la scorsa notte lo ha ribadito ancora una volta.

Per motivi ancora da accertare e al vaglio delle forze dell’ordine, infatti, un furgone guidato da un trentenne che procedeva lungo la Statale ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro le rocce che costeggiano la carreggiata. La strada, in quel punto, passa abbastanza vicino il costone della montagna e spesso basta un minimo scarto per dare vita ad urti piuttosto violenti e pericolosi.

All'arrivo degli uomini della croce bianca di Nova Levante e degli uomini del 118 l'uomo era ancora cosciente. Lo spavento è stato grande, ma le condizioni del ferito sono state subito piuttosto rassicuranti. È stato necessario, però, portare subito i primi soccorsi alla vittima.

Subito dopo le prime cure è scattato il trasporto all'ospedale San Maurizio di Bolzano dove gli sono state riscontrate lesioni medio-gravi.

La messa in sicurezza della strada a la pulizia dell'asfalto è stata affidata agli uomini dei vigili del fuoco volontari di Nova Levante aiutati dai colleghi di San Valentino in Campo. Un lavoro che ha coinvolto in tutto una ventina di uomini ed è durato circa un’ora.

Vista l’ora tarda, nel cuore della notte, l’incidente non ha causato alcun intoppo dal punto di vista viabilistico. La conformazione della statale, infatti, la rende particolarmente soggetta a code o rallentamenti in caso di scontri. Stavolta nessun disagio. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità