FOTOGRAFIA

Val Gardena Photoacademy, a scuola di fotografia tra le Dolomiti

Dal 3 all'11 settembre, una settimana per vivere da vicino l’affascinante mondo della fotografia, nella cornice naturale delle Dolomiti.



VAL GARDENA. Dal 3 all'11 settembre gli appassionati di fotografia potranno cimentarsi nella "Val Gardena Photoacademy", una scuola di fotografia organizzata tra le più belle cime delle Dolomiti. Durante i sette giorni sono previste diverse esposizioni, mostre e conferenze oltre, ovviamente, al corso vero e proprio condotto dal fotografo tedesco Daniel Ernst, che il 6 e il 7 settembre, terrà due workshop di una giornata all’aria aperta e un incontro serale sulla fotografia al tramonto. Il 10 settembre Alfred Erardi terrà un'altra lezione di fotografia naturalistica, che porterà i partecipanti fino al Col Raiser.

L’11 settembre, infine, vi sarà premiazione del concorso fotografico “Poster Val Gardena”. Tra le 150 fotografie partecipamti, le 30 fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte nella sala comunale di S. Cristina,  insieme alla premiazione alle 17 dei tre vicincitori: al 1° posto Simon Moroder, 2° posto Jonas Junk e 3° posto Francesco Ferruzzi e Lukas Runggaldier.

Il programma della settimana sarà il seguente:

Tra il 3 e l'11.9 si terrà l'esposizione del concorso fotografico „Poster Val Gardena“, nella sala municipio S. Cristina e l'esposizione fotografica di Thaddäus Salcher nella Casa Cultura „Luis Trenker“, a Ortisei.

Il 5 si potrà ammirare il multivision show „Dolomiti- Patrimonio Naturale“ di Valentin Pardeller nella casa della Cultura, a Selva.

Il 6 si potrà partecipare al primo workshop con Daniel Ernst, il corso di fotografia al tramonto in lingua tedesca e inglese

Il 7, tra le 16.30 e le 19.00, si terrà il workshop fotografico con Vito Miribung, „Scoprire la Val Gardena fotografando“, e alle 20.30 un secondo incontro con il fotografo Daniel Ernst nella Casa di Cultura „Luis Trenker“ a Ortisei, che racconterà "Un giro per il mondo con zaino e tenda“.

L'8 verrà presentata la mostra fotografica di Thaddäus Salcher nella casa cultura „Luis Trenker“.

Il 9 verrà presentato "Dolomiti Patrimonio dell‘umanità“, un multivisions show con concerto di fiati, a cura di Sepp Hackhofer, nella sala municipio a S. Cristina

Un'altro workshop di fotografia naturalistica è organizzato per il 10, con Alfred Erardi al Col Raiser

E Infinite l'11 si terrà la premiazione del concorso fotografico „Poster Gröden“ nella sala municipio a S. Cristina.

L’iscrizione ai Workshops costa tra Euro 10 e 25 a persona, ed è da presentare presso le Associazioni Turistiche della Val Gardena. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento www.valgardena.it.













Altre notizie

Attualità