Val Gardena, politici di opposizione dei tre comuni contro il bollettino “intercomunale”

Una lettera comune di protesta, firmata da 19 esponenti di varie liste, parla di bollettino informativo non indipendente e a senso unico



VAL GARDENA - Nato già sotto una stella non troppo brillante (il Comune di Selva Gardena si dissociò), il bollettino intercomunale gardenese “Plata de Gherdëina” scatena i politici delle Liste civiche, dei Freiheitlichen e dei Ladins Dolomites, dei tre comuni gardenesi. In una dura lettera inviata ai media, 19 esponenti politici criticano il notiziario e soprattutto, pur senza mai nominarlo, il partito che di fatto lo ha voluto e ne fa un suo “megafono”, ovvero la Svp. Il bollettino dei comuni di Ortisei e Santa Cristina, unificato con la motivazione del risparmio economico rispetto a tre bollettini comunali (per Ortisei, Santa Cristina e Selva Gardena), secondo i firmatari della protesta non darebbe spazio a tutte le opinioni e rappresenterebbe una forma di concorrenza sleale, arrivando gratuitamente nelle case dei residenti, rispetto al giornale storico della comunità ladina (non solo gardenese), “La Usc di Ladins”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità