TRENTO

Valanga sul Brenta, morto un alpinista

L'amico che era con lui è stato solo sfiorato dalla slavina verso Cima d'Agola



TRENTO. Una valanga nel pomeriggio (sabato 12 novembre) in Trentino sul gruppo del Brenta ha travolto due escursionisti e uno dei due ha perso la vita. Salvo il secondo, che ha dato l'allarme. La massa di neve si è staccata verso le 15 nella zona delle vedrette di Prato Fiorito e uno dei due escursionisti è stato solo sfiorato ed è riuscito così a dare l'allarme. Le ricerche sono state effettuate dal Soccorso alpino.

La zona, oltre i 2.500 metri di quota, è quella tra il rifugio XII Apostoli e Cima d'Agola. Il recupero della salma, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto intorno alle 17.30. La vittima e l'altro escursionista che si trovava con lui, salvo perché solo sfiorato dal distacco, sono italiani.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità