Valanghe: rischio marcato sul Trentino-Alto Adige

Marcato il grado di pericolo valanghe nella zona nord occidentale del Trentino Alto Adige, dove i punti di maggior pericolo sono oltre i 2000 metri di quota su tutti i pendii ripidi



BOLZANO. E' marcato il grado di pericolo valanghe su gran parte dell'Italia nord-occidentale. E' quanto rileva il servizio Meteomont del Corpo Forestale dello Stato. In particolare, il pericolo è marcato in Valle d'Aosta, anche se le basse temperature favoriranno la diminuzione dell'attività valanghiva, che potrà riprendere durante le ore più calde della giornata con possibili distacchi di valanghe spontanee di media grandezza.

Bisogna comunque prestare la massima attenzione visto che il pericolo valanghe, seppur in diminuzione, potrebbe essere accentuato già con un debole sovraccarico sui pendii molto ripidi. Marcato il pericolo valanghe anche su gran parte del Piemonte, dove è maggiore sulle Alpi Cozie, Graie, Pennine e Lepontine, mentre si attenua sulle Alpi Liguri e Marittime.

Marcato il grado di pericolo valanghe nella zona nord occidentale del Trentino Alto Adige, dove i punti di maggior pericolo sono oltre i 2000 metri di quota su tutti i pendii ripidi, mentre è moderato sul resto della regione. Il pericolo scende a moderato in Lombardia e in Veneto, dove la tendenza è stazionaria. debole, invece, nel resto delle aree montane della Penisola a tutte le quote e a tutte le esposizioni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità