Variante di Castelbello, scelto il progetto vincente

Verrà realizzata l'idea del gruppo guidato dall'ingegner Pfeifer. Elaborati in mostra al maniero



CASTELBELLO. Scelto il progetto vincitore del concorso di idee per la circonvallazione del paese. Ma bisognerà avere ancora tempo per la realizzazione dell'importante opera stradale. Nel 2012 saranno messi a disposizione i fondi necessari per la progettazione.Intanto è stata inaugurata la mostra dei progetti che hanno partecipato al concorso. Ha vinto il progetto presentato dal team composto dall'ing. Michael Pfeifer, dall'arch. Nadia Moroder, dall'arch. David Stuflesser, dall'ing. Florian Knollseisen, dall'ing. Heinz Perathoner, dall'ing. Christian Kitzler e da Stefan Gasser.

Il tracciato, secondo le indicazioni dello studio, presenta soluzioni di viabilità molto armoniche e fluide: i portali sono stati risolti bene dal punto di vista architettonico riprendendo il paesaggio terrazzato della zona.

La prima fase operativa è incentrata sugli interventi più urgenti: gli scavi da est ad ovest. La seconda fase prevede la realizzazione delle vie di fuga e la terza prevede la costruzione delle insersezioni. Da Castelbello a Colsano il progetto prevede un tracciato in galleria lungo 2415 metri. Il sindaco Gusta Tappeiner, auspicando una rapida soluzione della variante, ha espresso riconoscimenti per tutti i progetti che ora sono in mostra - nel maniero di Castelbello - fino al 13 settembre, tutti i giorni dalle 14 alle 18. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità