Veglie di preghiera per il nuovo vescovo di Bolzano

Mons. Ivo Muser sarà consacrato dall'Arcivescovo metropolita di Trento, mons. Luigi Bressan. Concelebranti saranno il vescovo emerito Karl Golser e il vescovo di Innsbruck, Manfred Scheuer



BOLZANO. Con veglie di preghiera nelle parrocchie e nelle comunità religiose, questa sera la diocesi di Bolzano-Bressanone si prepara alla consacrazione del nuovo vescovo in programma domani alle 15 nel Duomo di Bressanone. Mons. Ivo Muser sarà consacrato dall'Arcivescovo metropolita di Trento, mons. Luigi Bressan. Concelebranti saranno il vescovo emerito Karl Golser e il vescovo di Innsbruck, Manfred Scheuer.

Per consentire ai numerosi fedeli che affluiranno a Bressanone di seguire la cerimonia, verranno predisposti due maxischermi: il primo in piazza Duomo e il secondo nella chiesa parrocchiale di S. Michele. Al termine della celebrazione, verso le 17.00, è previsto il saluto del vescovo nella piazza Duomo. Brevi saluti augurali saranno pronunciati dal presidente della Provincia e da rappresentanti dei tre gruppi linguistici. La consacrazione episcopale verrà trasmessa in diretta da Rai Sender Bozen e dalle radio diocesane "Radio Grüne Welle" e "Radio Sacra Famiglia".













Altre notizie

Attualità