Venosta, turista si aggroviglia nel parapendio e precipita: grave

Ha tentato di lanciarsi dal precipizio, ma invece di decollare si è ritrovalto imbrigliato nelle corde. Si è rotto entrambe le gambe e ha riportato gravi ferite al torace e al volto.



MALLES. Voleva fare il primo lancio della sua vita ma è rimasto appeso al groviglio di corde del suo parapendio. Un turista germanico, trentenne, in vacanza con gli amici a Watles, se l’è cavata per un pelo. L’incidente è stato un misto di inesperienza e incoscienza. Il turista infatti ha tentato di lanciarsi col parapemdio dall’altopiano senza averlo mai fatto e in assenza di un istruttore.

Il risultato è stato che ha sbagliato tutta la procedura di decollo, e invece di staccarsi da terra e finito in fondo al dirupo in un groviglio di corde. La fortuna ha voluto che non spiccasse il volo, se infatti si fosse allontanato dalla parete anche solo un metro, il suo volo in picchiata sarebbe terminato nel fondo valle.

Il ragazzo è stato soccorso dai volontari della Croce bianca di Malles e dal Pelikan 2 di Bressanone, che lo ha immediatamente trasportato al Tappeiner di Merano. Prognosi: due gambe rotte e ferite al volto e al torso. Non è in pericolo di vita.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità