Veterani dello Sport, Ferrini rieletto presidente 

Partecipata assemblea dell’associazione: conti in ordine e nuove sfide da affrontare



BOLZANO. Individuare nuove iniziative per tenere alti l’interesse e gli stimoli per propri associati da una parte, dall’altra individuare un altro evento di risonanza accanto alla manifestazione “top” l’ Atleta dell’Anno, per accrescere la visibilità dell’associazione verso il pubblico amante dello sport, autorità e sponsor: questi i passaggi più significativi nella relazione del presidente Alberto Ferrini in apertura dell’assemblea annuale dell’associazione Veterani Atesini dello Sport che ha richiamato numerosi soci nella sala del Circolo unificato dell'Esercito in via Druso. Un valore fondamentale nella storia del sodalizio – ha sottolineato in particolare Ferrini - è stato per 40 anni il trofeo “Prestige” con il suo “decathlon” di prove agonistiche, quali ciclismo, sci di fondo, slalom corsa campestre e prove soft tipo bowling e freccette (Dart). Il trascorrere degli anni ha tuttavia suggerito di chiudere con le prove fisicamente troppo impegnative per privilegiare abilità e aspetto ricreativo. È nato così il “Nuovo Prestige” che dopo le prime prove (slittino, birilli e tiro a segno) si è già rivelato una scelta indovinata. Conclusa la relazione è toccato alla tesoriera Renate von Hausmann e al revisore dei conti Vito Carion esporre le cifre di un bilancio che si chiude positivamente malgrado le spese sensibili per organizzare le numerose gare del Prestige e altre manifestazioni. Approvate all'unanimità le tre relazioni con applausi per Ferrini, nominato presidente di “lungo corso” per i quattro lustri al vertice dell’associazione. Dall’assemblea sono arrivati anche meritati elogi per il “senatore” Lino Trettel, un over 90, già presidente dello Sci Club Bolzano e per quanti hanno collaborato all’organizzazione, tutti all’insegna del volontariato: dal delegato regionale dell’Unione nazionale Veterani Luciano Vanz ai vice presidenti e consiglieri, ai revisori dei conti, a responsabili e coordinatori delle gare, ai curatori dell’ufficio stampa nelle persone di Franco Sitton , Fredi Dissertori, Guido Mazzoli e Ivano Badalotti. Un particolare ringraziamento è stato rivolto a inserzionisti e sponsor, fra cui la “Fondazione Cassa di Risparmio”. (gi.ans.)















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità