BOLZANO

Veterani, ecco i mini-golfisti d’assalto 

Competizioni «soft»: Mazzoli e Bombasaro dominano la sesta gara del Nuovo Prestige Carispa 



BOLZANO. Sesta gara dei Veterani per il “Nuovo Prestige-Carispa”. Mazzoli e Bombasaro mini-golfisti d’assalto.

La formula “competizioni soft” adottata dai Veterani Atesini dello Sport per la conquista del “Nuovo Trofeo Prestige-Fondazione Cassa di Risparmio” si sta rivelando vincente per stimolare la partecipazione e attrarre nuovi adepti. Una ventina di atleti, nonostante la diaspora vacanziera, hanno partecipato alla sesta gara del calendario “decathlon” 2018, cioè l’inedito minigolf con il quale si è concluso il primo semestre di impegno agonistico per il sodalizio guidato dal presidente Alberto Ferrini.

Lungo il tracciato segnato da ben 18 buche si è aperta una serrata lotta testimoniata dal solo punto che ha diviso i primi due classificati in ciascuna delle due categorie (maschile e femminile).

In campo maschile ha colto il primo successo stagionale il bolzanino Guido Mazzoli che ha preceduto di un punto Carlo Boaretto (47 a 48). Incerta anche la lotta per il terzo posto: con 51 punti Paolo Ferraris ha preceduto di un punto Ivano Badalotti e Luis Zöggeler appaiati a quota 52.

Fra le veterane la vincitrice delle ultime due edizioni del Prestige Lucilla Bombasaro ha conquistato la terza vittoria consecutiva dopo la camminata sportiva e il tennis tavolo. Un po' d'amaro in bocca per Eliana Valerio, battuta anche in questo caso per un solo punto. Sorprendente terza la debuttante Sonja Daprai che ha soffiato punti importanti alle storiche campionesse del Prestige Erika Zöggeler e Johanna Endrich.

Una citazione particolare merita Renate Teutsch che, alla prima battuta, ha colto ben quattro centri. Al termine della competizione il presidente Ferrini si è complimentato con i protagonisti di questa gara inedita passando poi alla premiazione dei primi tre classificati di ciascuna categoria, nell’accogliente area del “Minigolf Bolzano” sui prati del Talvera. (gi.ans.)

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità