ordine pubblico a laives

Vettorato (Lega): «Un presidio notturno anti-vandali»

LAIVES. In merito alla necessità di garantire un presidio notturno sul territorio comunale per evitare schiamazzi e vandalismi, Giuliano Vettorato, consigliere della Lega nord a Laives ricorda che...



LAIVES. In merito alla necessità di garantire un presidio notturno sul territorio comunale per evitare schiamazzi e vandalismi, Giuliano Vettorato, consigliere della Lega nord a Laives ricorda che lui stesso ha più volte segnalato il problema. "Il lavoro delle forze dell'ordine in generale va riconosciuto - dice Vettorato - ma lo sforzo non è sufficiente data la vastità del territorio da presidiare. Sistemi di video sorveglianza possono essere un parziale deterrente per individuare gli autori di atti vandalici. Ritengo però necessario fornire dei riferimenti anche notturni ai cittadini che segnalano situazioni pericolose o di disagio. Per questo il Comune deve aumentare l'organico della polizia municipale al fine di garantire un presidio 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana. Proprio per questo, dato l'avanzo di bilancio 2013 appena discusso in consiglio comunale, il gruppo consiliare del centro destra ha presentato un ordine del giorno che impegna l'amministrazione a prevedere risorse economiche che garantiscano un aumento del numero dei vigili". (bc)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità