Via Fago, partono i lavori Disagi per due estati di fila 

A nuovo le tubazioni. Cantieri su tratti di 30 metri. Non si potrà entrare nelle proprietà private Per limitare le difficoltà lavori suddivisi in due lotti. Deviazioni per le linee 1 e 12 della Sasa


Davide Pasquali


Bolzano. Disagi estivi per via dei cantieri in arrivo anche in via fago. e non solo quest’anno. dopo i numerosissimi cantieri già entrati in attività quest’estate in città, in particolar modo per lo sviluppo della rete di teleriscaldamento ma non solo, ora iniziano anche i lavori stradali in quel di gries.

La settimana prossima verranno infatti avviati i lavori di sostituzione delle reti in via fago. lo rende noto la seab.

In considerazione dell’età avanzata delle reti e delle tubazioni di via fago, a partire da lunedì prossimo, 17 giugno 2019, seab inizierà infatti i lavori per il rinnovo totale di tutte le tubazioni delle reti acqua, acque bianche e gas in questa zona.

Due lotti, meno disagi

Per ridurre i disagi alla cittadinanza, Seab ha deciso che i lavori saranno suddivisi in due lotti e saranno effettuati durante le ferie scolastiche. Estate 2019: primo lotto tratto via Defregger – via Nino Bixio; estate 2020: secondo lotto tratto via Nino Bixio – via Guncina.

Niente accessi

Per permettere l’esecuzione dei lavori, saranno di volta in volta chiusi tratti della lunghezza di circa trenta metri della strada. Durante la chiusura di un singolo tratto, l’accesso in macchina ai numeri civici interessati dalla chiusura non sarà possibile. La ditta esecutrice informerà tempestivamente i residenti della zona sulle chiusure. La Seab si scusa per eventuali disagi e chiede agli abitanti comprensione e pazienza.

Modifiche temporanee delle linee e fermate Sasa

A cause dei lavori in via Fago saranno spostate provvisoriamente le fermate Sasa in questa zona: la fermata “Villa Serena” si sposterà in via Guncina all’altezza del civico 54, mentre la fermata “Via Guncina” si sposterà da via Cadorna in via Guncina, all’altezza dell’istituto Galileo Galilei.

La linea 1

Anche il percorso della linea 1 della Sasa sarà provvisoriamente modificato: la linea verrà suddivisa in due sottolinee, la 1A e la 1B. La linea 1A effettuerà la parte alta di via Fago, da ponte Talvera, via Diaz, via Cadorna, via Guncina, via Fago, via Sarentino, Funivia San Genesio, via Sarentino, via Cadorna, via Diaz, ponte Talvera ecc. La linea 1B farà il percorso: ponte Talvera, corso Libertà, piazza Gries, via Fago, viale Principe Eugenio, via Diaz, ponte Talvera ecc. La linea 12, durante i lavori in via Fago, non transiterà per via Manci e via Principe Eugenio, ma da ponte Talvera effettuerà via Diaz, via Cadorna ecc. in entrambe le direzioni, con la frequenza ogni 30 minuti anziché ogni 20.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità