oltrisarco 

Via libera in commissione alla ciclabile in via S. Geltrude

BOLZANO. Bocciato due settimane fa dalla commissione edilizia, il progetto per la nuova ciclabile lungo via Santa Geltrude, tra via Claudia Augusta e via San Vigilio, ieri pomeriggio ha ottenuto il...



BOLZANO. Bocciato due settimane fa dalla commissione edilizia, il progetto per la nuova ciclabile lungo via Santa Geltrude, tra via Claudia Augusta e via San Vigilio, ieri pomeriggio ha ottenuto il via libera. Dopo che in seduta sono intervenuti l’assessora Maria Laura Lorenzini e i tecnici della Mobilità, per spiegare perché si è scelto un tracciato che, in entrambi i sensi, corre sul lato delle scuole e del campo Coni. I lavori cominceranno tra maggio e giugno.

Due i voti contrari quello del consigliere comunale Gabriele Giovannetti (Uniti per Bolzano) e di un tecnico. «È da anni - spiega Giovannetti - che facciamo una battaglia contro questa ciclabile che elimina posti auto, alberi e che è pericolosa». Dubbi sulla pericolosità sono stati espressi anche da Silvano Baratta, membro della commissione oltre che presidente del consiglio comunale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità