Oggi alle 20 - Biblioteca Culture del Mondo 

Via Rasella e i Gap, il libro di Santo Peli

Bolzano. Oggi alle ore 20 la biblioteca culture del mondo (via macello 50) ospita santo peli, già docente di storia contemporanea all'università di padova, che presenterà il suo libro «storie di gap»....



Bolzano. Oggi alle ore 20 la biblioteca culture del mondo (via macello 50) ospita santo peli, già docente di storia contemporanea all'università di padova, che presenterà il suo libro «storie di gap». il 23 marzo 1944 in via rasella a roma, dodici partigiani dei gruppi di azione patriottica, legati al pci, attaccano l'11ª compagnia del iii battaglione del polizeiregiment bozen, composto da reclute sudtirolesi. dopo questo attacco, nel quale perirono 33 soldati, la rappresaglia dei nazifascisti porterà all'eccidio delle fosse ardeatine, nel quale vennero assassinate 335 persone. ma chi erano i gap? da chi erano composti? quali obiettivi si ponevano? a queste domande risponderà santo peli. la presentazione sarà preceduta dalla proiezione del documentario "senza tregua" sulla storia d'amore e lotta di giovanni pesce visone e ornella brambilla sandra.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità