BOLZANO

Via Renon, lite a coltellate: un ferito

L’episodio si è verificato, ieri sera, 28 gennaio, all’interno della Casa Forni per senzatetto



BOLZANO. Grave episodio, ieri intorno alle 21.30, in via Renon. Al termine di una furibonda lite, c’è stato un accoltellamento con un ferito, pare non grave, trasportato in ospedale.

Secondo una prima versione, tutto sarebbe avvenuto all’esterno della Casa Forni che ospita clochard locali e stranieri; oltre a donne senza fissa dimora . Due extracomunitari avrebbero litigato: sarebbero volati pesanti insulti, poi si sarebbe venuti alle mani. Uno dei due avrebbe quindi estratto dalla tasca un coltello ferendo il rivale. Il ferito, sotto shock, avrebbe cercato rifugio all’interno della struttura di accoglienza. Da qui è partito l’allarme alla centrale del 112.

Secondo un’ altra versione la lite si sarebbe invece verificata all’interno della struttura, ovvero Casa Forni. Due ospiti avrebbero litigato: uno avrebbe accusato l’altro di un piccolo furto. La lite è rapidamente degenerata, finendo a coltellate.

Il ferito è stato accompagnato da un’ambulanza della Croce Bianca al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio: le sue condizioni non sembrano gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: è stato sentito innanzitutto il personale che gestisce la struttura. L’autore dell’accoltellamento è stato portato nella caserma di via Dante. Ai carabinieri il compito di ricostruire quanto accaduto e le cause che hanno scatenato la violenza.













Altre notizie

Attualità