Via Resia, l’area per i bidoni diventa un parcheggio abusivo

Bolzano. L’area per i bidoni dell’umido? È diventata Un parcheggio abusivo. Succede in via Resia all’altezza del civico 150. La denuncia è del nostro lettore Raffaello De Siati: «Dalla foto che vi ho...



Bolzano. L’area per i bidoni dell’umido? È diventata Un parcheggio abusivo. Succede in via Resia all’altezza del civico 150. La denuncia è del nostro lettore Raffaello De Siati: «Dalla foto che vi ho mandato - ci scrive - potete “ammirare” l'uso che viene fatto dell'isola ecologica presente proprio davanti al palazzo dove abito. Quello che vedete è la normalità di ogni lunedì e giovedì. I paletti che la Seab aveva installato sono stati divelti da sconosciuti, gli stessi che usano come parcheggio l'area per il deposito dei bidoni condominiali verdi e marroni».

I bidoni vengono comunque depositati dagli addetti SEAB dove capita, dove c'è posto. «Ovvero - riprende De Siati -: o in mezzo alla strada o sul marciapiede o davanti al passo carraio. Interpellati, i vigli urbani hanno detto che non possono intervenire in quanto l'area gialla non è regolamentata dal punto di vista del codice della strada e che solo in caso di effettivo pericolo per la circolazione o per le persone intervengono. L'ufficio competente del Comune e la SEAB, interpellati più volte dal nostro amministratore di condominio e sollecitati a intervenire, si sono rimpallati le responsabilità senza fare alcunché. A questo punto chiediamo aiuto all’Alto Adige. O bisogna aspettare che accada qualcosa di grave?».













Altre notizie

Attualità