Via Roen, ladri nell’attico in pieno giorno

La banda ha agito tra le nove e mezzogiorno. Gli inquilini: «Più attenzione a chi entra ed esce»



BOLZANO. Ladri in azione in pieno giorno anche in via Roen. Nel fine settimana hanno colpito tra le nove e mezzogiorno e hanno preso di mira le palazzine verdi dell’«Habitat», proprio di fronte al parco Pompei e all’incrocio con via Gaismair. In base alle prime informazioni raccolte tra gli inquilini dello stabile a banda si sarebbe concentrata sull’attico, all’ottavo piano dell’elegante palazzina.

Non è escluso, vista l’ora in cui è stato pianificato il colpo, che chi è entrato in azione conoscesse le abitudini dei proprietari. «Da quanto mi è stato riferito - spiega una vicina - hanno scassinato una serratura, che poi è stata sostituita dal fabbro, ma non sono riusciti a fare altrettanto con la seconda serratura».

I ladri, questa è l’ipotesi più accreditata, sono stati probabilmente disturbati da qualche altro condomino o hanno sentito arrivare l’ascensore e, a quel punto, hanno preferito darsi alla fuga.

Gli altri inquilini, appresa la notizia, hanno affisso un avviso nell’ascensore chiedendo a tutti di prestare la massima attenzione nell’aprire e chiudere la porta d’ingresso.

«Al fine di evitare incresciosi episodi di furti con scasso nei nostri appartamenti - si legge sul foglio esposto in ascensore - si invitano caldamente tutti i condomini ad aprire il portoncino di entrata a vetri solo a chi si conosce personalmente (No pubblicità, No devo consegnare una lettera a tizio e altre scuse similari). E controllate che il portoncino si richiuda alle vostre spalle».

I ladri, a quanto pare, questa volta non hanno portato via nulla. Quello di via Roen non è comunque un caso isolato. Prova ne sia che il numero dei furti in appartamento nel corso del 2013, come confermano i dati diffusi nei giorni scorsi dalla polizia, è cresciuto da 860 a 885. (max)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità