Via S. Maurizio bocciato il maneggio

BOLZANO. La giunta comunale, nella riunione di ieri, ha respinto la richiesta di modifica al Piano urbanistico comunale per l' inserimento di un maneggio in un'area di circa 1.000 metri quadrati...



BOLZANO. La giunta comunale, nella riunione di ieri, ha respinto la richiesta di modifica al Piano urbanistico comunale per l' inserimento di un maneggio in un'area di circa 1.000 metri quadrati nella zona di San Maurizio.

A chiederlo l’imprenditore austriaco Hans Peter Haselsteiner che lo avrebbe realizzato all’interno della sua proprietà, dove costruirà anche un eliporto dopo che la commissione edilizia gli ha dato il via libera nell’ultima riunione.

Nel caso del maneggio invece la giunta comunale ha respinto la richiesta in quanto l’area è considerata ad alto rischio idrogeologico.

La giunta, sempre nella seduta di ieri, ha autorizzato la modifica di una precedente delibera relativa al quadro economico per finanziare maggiori spese (+ 220.000 euro) nella manutenzione delle strade e dei marciapiedi cittadini, per quale c’è già uno stanziamento di 4 milioni di euro.

Si tratta di rifare il manto d’asfalto e sistemare i marciapiedi spesso e volentieri danneggiati dalle radici degli alberi.

Tra le delibere approvate anche la concessione alla Uisp dell' utilizzo gratuito della sala polifunzionale del centro civico Centro Piani Rencio (Maso Premstaller) per la stagione 2018-2019 per l'organizzazione di corsi di ginnastica per persone diversamente abili.













Altre notizie

Attualità