il caso frei.wild

Videoclip «violento» girato a Ridanna Mussner si dissocia

BOLZANO. Il gruppo rock altoatesino Frei.Wild, vicino alla destra radicale tedesca, molto popolare in Germania e Austria, ha girato il video della canzone “Wir brechen Eure Seelen”, un video molto...



BOLZANO. Il gruppo rock altoatesino Frei.Wild, vicino alla destra radicale tedesca, molto popolare in Germania e Austria, ha girato il video della canzone “Wir brechen Eure Seelen”, un video molto violento, all’interno della miniera provinciale di Ridanna, tanto che il Museo è espressamente ringraziato nei titoli del video: definendo la cosa “inaccettabile”, il consigliere provinciale dei Verdi Hans Heiss ha voluto presentato un’interrogazion all giunta provinciale, per sapere «chi ha dato il permesso di girare il video, e se non si ritenga che tali espressioni violente non abbiano nulla a che fare con lo spirito educativo di un museo e se si provvederà a far cancellare dal video ogni riferimento al museo stesso». L’assessore competente Florian Mussner ha spiegato che la direzione del Museo Ridanna ha dato una pre autorizzazione in base a una traccia del videoclip, diversa però dal video definitivo, «il quale - ha ammesso Mussner - è di fatto in contraddizione con i compiti istituzionali di un museo. La direzione dei musei provinciali sta indicando delle linee guida per evitare, in futuro, episodi analoghi: sarà prevista anche la firma di uno specifico accordo, prima di registrare le riprese».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità